Servizio di assistenza

Metalbi è un centro di assistenza riconosciuto Hörmann, sia per il settore residenziale che per i sistemi di chiusure industriali, tecnologia di carico-scarico e porte antincendio.
La sicurezza dei componenti per l’edilizia soggetti a un uso frequente inizia già dalla produzione: in questo Hörmann è leader sul mercato, ma anche l’utilizzatore deve attenersi agli obblighi di controllo.
Il nostro consiglio: stipulate un contratto di controllo e manutenzione programmata.

Controllo e manutenzione

I portoni industriali motorizzati, la tecnologia di carico-scarico e le chiusure antincendio devono essere controllati almeno una volta all’anno da uno specialista.
Il personale Metalbi viene continuamente aggiornato tramite corsi di formazione Hörmann, quindi è in grado di affrontare qualsiasi eventualità si verifichi durante controllo, manutenzione e riparazione. Solo con questi controlli il prodotto rimane coperto dalla garanzia, ad esempio in caso si ricorra all’assicurazione.
I nostri contratti di controllo e manutenzione offrono accurate ispezioni dei sistemi, in grado di accertarne le condizioni effettive. In caso di anomalie che pregiudichino il funzionamento, l’efficienza del sistema viene ripristinata riparando o sostituendo l’unità difettosa.
Solo sistemi efficienti e sottoposti alla corretta manutenzione garantiscono processi produttivi senza intoppi e vie di transito sicure.
Con un contratto di controllo e manutenzione programmata Hörmann andrete sempre sul sicuro.

Un prezzo, più servizi

SISTEMI DI CHIUSURA INDUSTRIALI

I prodotti che controlliamo sono: portoni sezionali industriali, serrande avvolgibili, griglie avvolgibili, portoni a scorrimento rapido, cancelli scorrevoli.

I controlli che eseguiamo sono: oltre alle condizioni generali del sistema di chiusura, vengono controllati, e se necessario lubrificati, la manovra del portone con motore sganciato, il fissaggio della guide di traino e dell’ancoraggio, arresti carrelli, portacarrelli.
Vengono verificati anche il funzionamento e le condizioni delle molle a torsione.
Motorizzazione e comando vengono accuratamente testati e registrati.

Nei controlli vengono applicate le seguenti norme: UNI EN 13241-1, Direttiva Macchine, D. L. 626 – 96.

TECNOLOGIA DI CARICO-SCARICO

I prodotti che controlliamo sono: pedana di carico e sigillanti perimetrali di tutte le marche.

I controlli che eseguiamo sono: la pressione d’esercizio riguardo alla giusta velocità di sollevamento e abbassamento della piattaforma, la perfetta tenuta ermetica del giunto della piattaforma alla struttura, al cilindro di sollevamento e a quello di avanzamento nonché il livello dell’olio (che va cambiato ogni due anni).
Inoltre la perfetta protezione di zone pericolose, con particolare attenzione ai punti di schiacciamento e cesoiamento nell’area delle lamiere laterali antinfortunistiche.
Tutti i dispositivi elettrici di comando vengono sottoposti a un controllo di funzionamento e i cavi a un controllo di integrità, per verificare ad esempio l’assenza di difetti o di punti di piegatura.
Nei controlli vengono applicate le seguenti norme: EN 1398, UNI EN 13241-1, Direttiva Macchine, D. L. 626 – 96.

CHIUSURE ANTINCENDIO

I prodotti che controlliamo sono: porte e portoni scorrevoli antincendio in acciaio, chiudiporta e sistemi di ritegno.
I controlli che eseguiamo sono: battenti e telai riguardo, per verificare eventuali danni meccanici o da corrosione, le guarnizioni, riguardo ad eventuali danni e il loro perfetto alloggiamento.
Il perfetto fissaggio delle cerniere e dei chiudiporta, con eventuale registrazione successiva.
I dispositivi di protezione e di controllo, facendo attenzione alla corretta posizione e al sufficiente quantitativo di interruttori di fumo e interruttori termici ai sensi della Direttiva Macchine, dell’UNI EN 13241 – 1, del D. L. 626-96 e del DM 9 AGOSTO 2000 e correlati.